Le tesi per trovare lavoro facilmente: esistono?

Strane e uniche, sono le facoltà nelle quali gli iscritti sono pochi e, quindi, saranno sicuramente reclutati per trovare lavoro anche in tempi di crisi. Sì, ma quali sono? Di certo le classiche tesi in diritto, lettere moderne o statistica non garantiscono l’unicità… bisogna puntare su facoltà decisamente particolari!

Certo, magari all’inizio sarà dura iniziare a studiare, e poi sarà giocoforza chiedere un aiuto per la tesi di laurea, ma alla fine una laurea così particolare sarà ben premiata dal mondo del lavoro…

Strane ma utili, le tesi di laurea per veri nerd e appassionati

Quando si sceglie una facoltà, di solito si mettono da parte i sogni più estremi, tipo fare l’astronauta come sognato a 11 anni, per dedicarsi alla ricerca di una laurea spendibile sul mondo del lavoro, anche se in linea con le nostre attitudini e capacità.

Non è certo una passeggiata o un impegno da tesina di maturità, la frequenza di un corso di laurea impegna diversi anni, da 3 a 5, per non parlare del tempo speso per la scrittura della tesi. Tanto tempo impiegato tra lezioni e studio, magari un aiuto tesi da richiedere in extremis, una serie di spese per approfondimenti e testi extra… insomma alla fine la voglia di lavorare dopo tanta fatica nel settore di riferimento sicuramente c’è!

Per non sbagliare, meglio iscriversi a facoltà a corto di sovraffollamento, che garantiscono uno sbocco lavorativo quasi immediato. Certo suoneranno strane ma… vediamo secondo una ricerca quali sono.

Le facoltà che garantiscono lavoro

Le onoranze funebri – di certo non conoscono crisi, purtroppo, dato che finché non saremo dei completi robot, avremo bisogno di un servizio di assistenza per funerali e cremazioni. Una delle facoltà più strane ma utili è quella in Scienze Mortuarie, per diventare degli impresari funebri completi. Per chi desidera iscriversi, la trova presso L’Università dell’Oklahoma.

Baby sitter laureata – se amate i bambini non ci sono solo le Scienze dell’Educazione ma anche lauree per vere tate! Si occupano dei bambini in modo specialistico anche a livello di nursery e fin dall’incubatrice. Non solo educare ma anche giocare, soccorrere nei piccoli malesseri dei bambini e pensare ai loro bisogni in modo globale. Per l’aiuto tesi, in questo caso, sarà utile chiedere a vostra nonna, così esperta di pargoli? In ogni caso, ci si iscrive alla Kentucky University.

Banditore d’asta – sempre più richiesto, dai collezionisti delle grandi case d’asta fino alle aste giudiziarie dei fallimenti nostrani. Questa figura è esperta nelle dinamiche delle vendite in asta, con annessi e connessi legali e finanziari. Si deve essere sicuramente svegli, impersonali, dall’aplomb inglese ma dalla sveltezza mediterranea… e ci si iscrive, in caso, presso l’Harrisburg Area Community College della Pennsylvania.

Mastro birraio – ormai è tutto un fiorire di birrerie artigianali, pub, locali dove servono l’arte del luppolo… per questo, laurearsi alla Unibirra – l’Università della Birra non è certo sbagliato, anzi. E non è neanche lontano, dato che si trova proprio in Italia a Varese, un corso di laurea specializzato per diventare sommelier o publican, gestori di pub dove tutti sorseggiano felici. Al corso di degustazione, l’aiuto tesi sarà quello per riportarvi a casa dopo tante bevute?

Cercare lavoro nell’universo – vastissimo e affascinante, il nostro coacervo di galassie riserva misteri che vanno studiati, e la laurea in Astrobiologia dell’Università di Glamoran lo permette. Scoprirete se esiste vita al di fuori della Terra, quali e quanti alieni potrebbero mettersi in contatto con noi e se, quelle rocce su Marte, sono pronte ad ospitarci. In tal caso, la tesi di laurea potrebbe prevedere un viaggio di studio, decisamente lontano!

Al di là di tutte queste provocazioni e novità dal mondo accademico, sta di fatto che scegliere una facoltà innovativa e dove non è molta la competenza nella media della popolazione, può essere funzionale ad aprire nuovi percorsi di studio e lavoro; come per le lauree in professioni sanitarie, le lauree in ingegneria robotica, nelle tecniche di ingegneria informatica o nelle Biotecnologie agrarie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...